Rassegna Pesce di Lago, nuova tappa a Manerba

Sta ormai per giungere al traguardo l’edizione 2016 della Rassegna dei Menù di Pesce di Lago: l’itinerario organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda con il Consorzio dell’Olio Garda Dop è ormai giunto alla penultima tappa, in programma per venerdì 9 dicembre alla Locanda da Vittorio di Manerba del Garda. Questo locale storico del territorio manerbese è una “new entry” della rassegna, cui si è aggiunto quest’anno portando in dote una proposta decisamente giocata sulla tipica tradizione della cucina gardesana d’acqua dolce.

Ecco i piatti che potrete assaggiare venerdì.

 

Cotolette di Pesce Persico

Risotto con pesce di lago al mosto d’olio e limoni di Gargnano

Luccio in salsa con polenta

Torta Sbrisolona

 

Al solito, vi ricordiamo che il menù viene offerto ad un prezzo fisso di 30 euro tutto compreso e che è consigliabile prenotare direttamente al ristorante, chiamando lo 0365-551464.

Strettamente all’insegna della partnership territoriale l’abbinamento con la cantina Avanzi, anch’essa di Manerba, senza dubbio una delle realtà vitivinicole più importanti del lago di Garda con ramificazioni non solo in Valtènesi ed in Lugana ma anche nella vicina Franciacorta, oltre che nella produzione di olio extravergine di oliva e di birra artigianale. Quella di Avanzi è senz’altro una bella storia di imprenditoria e qualità che potete approfondire a questo link (http://www.gardaexpo.com/avanzi-il-garda-dal-vino-alla-birra/).

Lascia un Commento