News

Desenzano, successo per le Stelle del Gusto

Stelle COver

Ha riscosso grande successo ieri sera a Desenzano la prima edizione di “Stelle del Gusto”, l’evento organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda per dare il benvenuto alla “bella stagione” nella notte del Solstizio d’Estate.

Stelle

 

Stelle Calice

 

Tutti esauriti i tavoli elegantemente apparecchiati ai bordi del laghetto Bagoda, da cui prende il nome l’omonimo parco botanico che ha fatto da cornice alla serata: una vera e propria oasi verde alle porte di Desenzano del Garda dove i ristoratori, le cantine, i frantoi associati alla Strada hanno unito le loro forze per la realizzazione di una cena esclusiva coordinata dalla grande esperienza di Carlo Bresciani, chef gardesano purosangue, profondo conoscitore delle tradizioni del territorio, patron dell’Antica Cascina San Zago di Salò e presidente vicario della Federazione Italiana Cuochi.

Stelle Tavolo

Due i menù serviti sotto la sua regia ad un pubblico accolto da un aperitivo “contadino” con i formaggi ed i salumi prodotti dalle aziende artigiane associate alla Strada.

Stelle1

 

Stelle4Stelle5

Terrina di coregone

 

Stelle Maialino

 

bombon

 

Un magnifico clima di stampo già prettamente estivo ha fatto il resto, insieme ai classici soul, jazz e swing renterpretati dai Bourbon Street di Vincenzo Pinelli. Soddisfatto il presidente della Strada Francesco Averoldi: “La prima edizione è stata positiva, abbiamo raggiunto gli obbiettivi prefissati, ora lavoriamo per trasformare questo evento in un appuntamento fisso dell’estate gardesana”.

Stelle6

Stelle notturna

Lascia un Commento