Chef e Ristoranti News

La Rassegna anche alla Frasca di Desenzano

Frasca

La Rassegna dei Menù di Pesce di Lago prosegue senza sosta e si sdoppia nella serata di venerdì 23 ottobre con ben due cene, facendo tappa anche a Desenzano. L’appuntamento è fissato nelle sale de La Frasca Frigobar, un locale nato come osteria nel 1998 e divenuto presto noto per l’ampia offerta di vini (oltre 500 etichette), aperitivi proposti in accompagnamento con stuzzichini classici come polpette, uova sode, torte salate, e per una “piccola cucina” solo su prenotazione che nel tempo si è allargata, portando l’osteria a diventare un ristorante vero e proprio. Da pochi mesi una ristrutturazione ha riattivato il locale, ribattezzato La Frasca Frigobar e caratterizzato da una proposta che va dai brunche agli aperitivi, dal pasto alla cena. Ecco il menù che i fratelli Marco e Anni Ottaviani, nella foto con la nipote Sara (figlia di Anni), hanno preparato per la serata del 23 in occasione della Rassegna.

 

Sarde di lago ripiene con code di gambero di fiume gratinate al forno

 

Tagliolini al coregone al burro di Tremosine

 

Luccio di lago in salsa originale con olio di Desenzano

 

La classica sbrisolona

 

Come sempre alla serata è abbinata una cantina del territorio: in questo caso in abbinamento ai piatti proposti si degusteranno i vini dell’azienda agricola La Basia di Puegnago del Garda, una bella e significativa realtà della Valtènesi che ha saputo contraddistinguersi con la forza e la personalità dei suoi vini, in particolar modo del Chiaretto curiosamente battezzato La Moglia Ubriaca.

 

Il costo del menù tutto compreso, come sempre è fissato in 30 euro. Info e prenotazioni al 346-3600860.

 

Ricordiamo che l’altra cena della Rassegna prevista per la sera del 23 ottobre è in programma all’Osteria La Miniera di Tignale.

Lascia un Commento