Rassegna Pesce di Lago alla Miniera di Tignale il 23 ottobre

La Rassegna del Pesce di Lago continua venerdì 23 ottobre con un doppio appuntamento: l’itinerario enogastronomico organizzato da Strada dei Vini e dei Sapori del Garda in collaborazione con Consorzio Garda Dop continua infatti con ben due cene in contemporanea. Uno degli appuntamenti è in programma all’Osteria La Miniera di Tignale, locale piuttosto particolare, dal taglio rustico ma accogliente che propone una cucina sostanzialmente fedele al territorio ed in particolar modo agli “archetipi” della tradizione gardesana. Fra le proposte da provare, uno spiedo all’olio extravergine biologico di Tignale, ma anche i piatti a base di tartufo nero. Attenzione anche al pesce, che viene proposto a seconda del pescato del giorno. Pasta, pane e dolci sono fatti in casa. D’estate si mangia in un ampio giardino, mentre nella stagione fredda l’Osteria accoglie in tipiche salette a volti con camino e fuoco a legna.

Ecco il menù che Sergio e Silvia dell’Osteria hanno strutturato per la Rassegna.

 

Battuto di Coregone marinato con olio agrumato al limone su pasticcio di patate e capperi

Vaironi in carpione su crostone di pane integrale

Sardine croccanti alle olive e menta su peperoni saltati all’olio

 

 

Zuppa di pescato fresco con gnocchi di pane alla “sigrisina”

Tortelli fatti in casa al cavedano e patate con pomodori freschi al profumo di salvia

 

Luccio in cunsa alla gardesana con polenta di farina nostrana

 

Budino frizzante ai limoni del Garda e olio con salsa tonica alle fragole

 

Come d’abitudine ad ogni serata è abbinata anche una cantina, ed all’Osteria saranno presenti i vini delle Cantine Franzosi di Puegnago, importante realtà della Valtènesi della quale su Garda Expo abbiamo recentemente raccontato la storia (leggetela a questo link: http://www.gardaexpo.com/franzosi-una-storia-fra-tradizione-e-la-modernita/)

Ricordiamo che il costo del menù è fissato a 30 euro tutto compreso: info e prenotazioni allo 0365-760225. Sempre venerdì 23, la Rassegna del Menù di Pesce di Lago farà tappa anche all’Osteria La Frasca Frigobar di Desenzano.

Lascia un Commento