News

Lugana, “Armonie senza tempo” per il 50°

Lugana

Ultimi scampoli d’estate sul Garda sotto il segno del Lugana: è fissata per il 9 settembre la grande degustazione “Armonie senza tempo”, attesissimo evento che quest’anno si inserisce nello speciale percorso di celebrazione per i 50 anni della Doc. Sono ben 54 le cantine attese in scena a Peschiera nello scenario di un prestigioso sito Unesco come òa Caserma Artiglieria di Porta Verona.

La formula non cambia e prevede come sempre un grande banco d’assaggio per scoprire le sfaccettature del Lugana in tutte le sue tipologie: l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ma per partecipare è necessario procedere alla registrazione online sul sito www.consorziolugana.it, per avere così accesso alla degustazione in programma dalle 18 alle 22.

I festeggiamenti per il cinquantesimo proseguiranno il 6 ottobre a Sirmione con “Lugana Doc con gusto”, evento itinerante che prevede abbinamenti alla cucina del territorio con la collaborazione del Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione. Già fissata per il 26 novembre a Desenzano anche l’evento “Le età del Lugana”, degustazione di vecchie annate, Lugana Riserva e Vendemmia Tardiva riservata a stampa, operatori ed addetti ai lavori.

Lascia un Commento