Maxi anteprima il 6 e 7 marzo alla Dogana Veneta

Tutto è pronto a Lazise, sulla sponda veronese del lago di Garda, per la grande anteprima che domenica 6 e lunedì 7 marzo schiererà fianco a fianco i consorzi del Lugana e del Bardolino: una maxi degustazione con 90 produttori e 300 etichette, focalizzata soprattutto sul millesimo 2015 di Lugana, Bardolino e Bardolino Chiaretto, anche se non mancherà una retrospettiva di bottiglie del 2014 ed anche di annate precedenti, oltre ad una selezione di bollicine sia di Lugana che di Chiaretto.

La cornice sarà quella storica ed affascinante della Dogana Veneta: la giornata per il pubblico è quella di domenica 6, quando dalle 10 alle 18 sarà possibile accedere all’area degustazioni dove gli stessi produttori proporranno i propri vini con ticket a 10 euro (bicchiere compreso) ed assaggi illimitati. Ci sarà anche l’opportunità di effettuare una degustazione gratuita sulla motonave Brennero ormeggiata davanti alla Dogana, dove i sommelier Ais di Verona serviranno sei tipologie ai visitatori che avranno ritirato l’apposito tagliando all’ingresso, scelte però in questo caso esclusivamente fra le 187 della nuova annata 2015. La manifestazione continuerà lunedì 7 dalle 14 alle 21 con ingresso riservato esclusivamente agli operatori professionali.

Sempre domenica, sul lungolago di Lazise sarà disponibile un’area street food con piatti tipici come tortelli alla zucca, sarde in saor, baccalà con polenta e molti altri ancora.

Lascia un Commento