Quattro serate alla scoperta dei Rossi del Garda

Seconda edizione per “Rosso di Sera”, evento ideato dalla Confraternita del Groppello che, dopo i consensi dello scorso anno, torna in scena a partire dal 7 marzo con un nuovo poker di serate alla scoperta dei vini rossi del Garda bresciano a base Groppello, il vitigno autoctono della riviera.
Il debutto è per martedì 7 alle 19.15 alla Cantina Cà Maiol di Desenzano del Garda, dove è prevista una degustazione di vini con visita guidata alla cantina: un format che sarà riproposto con altre etichette anche lunedì 13 sempre nella stessa azienda. Gli altri due appuntamenti sono invece vere e proprie cene abbinate ad una serie di etichette del territorio, in programma per mercoledì 22 all’Antica Cascina San Zago di Salò e mercoledì 29 marzo al Ristorante Al Monastero di Soiano.
Il costo per il pubblico delle quattro serate è di 130 euro, così composti: 25 euro per ciascuna “apericena” di Cà Maiol, 40 euro per ciascuna cena. Per informazioni ci si può rivolgere al Consigliere Enrico Modolo (emodolo@libero.it), al Tesoriere Sergio Tonincelli (sergelli@alice.it) o al Segretario Marzio Palazzini (marzio559@gmail.com). Il sito della Confraternita è www.confraternitadelgroppello.it.
“Abbiamo sentito l’esigenza di far precedere le serate di degustazione nei ristoranti da due momenti di approfondimento sulle tecniche di degustazione e conoscenza della storia vitivinicola della Valtenesi e del Garda bresciano in genere  – spiega il Presidente della Confraternita Massimo Piergentili -. Alcuni tre produttori presenteranno i loro vini e, al termine delle cene, li sfideremo a riconoscere ciascuno il proprio prodotto servito fino a quel momento alla cieca”.

Lascia un Commento