Chef e Ristoranti News

Rassegna Pesce di Lago 6/Tutti i sapori del Garda al Tirabusù di Salò

Tira

E’ addirittura doppio l’appuntamento di questa settimana con l’edizione 2017 della Rassegna dei Menù di Pesce di Lago, l’itinerario enogastronomico in 9 cene a km zero organizzato da Strada del Vino e dei Sapori del Garda con il Consorzio Olio Garda Dop. Dopo la cena di giovedì 26 in programma al ristorante La Muraglia di Pozzolengo ed annunciata eri, venerdì 27 si raddoppia a Salò nelle sale dell’osteria Tirabusù, locale molto caldo e suggestivo aperto da qualche anno nella bella e pacifica cornice di piazza San Antonio, a pochi passi dal lungolago salodiano.

L’osteria punta dichiaratamente a valorizzare la cucina del territorio, mettendo al centro i prodotti del lago ma anche delle colline e montagne circostanti, rispettando le stagioni e la disponibilità delle materie prime. Da qui la partecipazione al circuito dall’Alleanza Slow Food dei Cuochi, rete internazionale che si impegna a valorizzare i prodotti spesso a rischio estinzione dei Presidi e delle piccole produzioni locali.

 

Ma ecco il menù predisposto dal Tirabusù per la serata del 27:

 

Antipasto a base di pesce di lago

 

Spaghettoni con sarde d lago, pomodorini e limone confit

 

Anguilla arrostita con cipolle brasate al vino rosso

 

Tartelletta ai limoni del Garda

 

Come sempre la cena viene offerta al prezzo fisso di 32 euro, e va prenotata direttamente al locale chiamando il numero 342-0949650.

Un ultimo cenno per la cantina ospite della serata: si tratta dell’azienda agricola Cobue di Pozzolengo, una realtà molto interessante che oltre al Lugana si caratterizza per una gamma ampia nella quale risplendono un eccellente San Martino della Battaglia ed alcune bollicine di buon carattere.

Lascia un Commento