Chef e Ristoranti News

Rassegna Pesce di Lago, ultima tappa da Sostaga

Sostaga

Giunge al capolinea l’edizione 2017 della Rassegna dei Menù di Pesce di Lago, itinerario enogastronomico in nove cene dedicate alla cucina d’acqua dolce organizzato da Strada dei Vini e dei Sapori del Garda con Consorzio Garda Dop. L’ultimo appuntamento della Rassegna è in programma domenica 10 dicembre a Gargnano nel ristorante di Villa Sostaga, il suggestivo boutique hotel di cui potete leggere l’affascinante storia qui su Garda Expo (http://www.gardaexpo.com/villa-sostaga-lo-charme-dellalto-garda/).

Circondata da un parco di 40 ettari, con un ristorante aperto anche al pubblico esterno che d’inverno accoglie i commensali nelle veranda panoramica, nella Sale Liberty o nella saletta Clarabella, Villa Sostaga è davvero un luogo fuori dal comune, capace di farvi rivivere i fasti di un antico passato con tutti i comfort della moderna ospitalità oltre che di una cucina al tempo stesso rispettosa delle tradizioni del territorio ma aperta ad influenze internazionali.

Ed ecco il menù preparato per la serata conclusiva Rassegna:

 

Il Luccio in Salsa con polenta Belgrano all’olio extravergine di Gargnano

 

Il Carnaroli del Pavese con zucca e bocconcini di Salmerino di fonte mantecato con ricottina di bufala

 

Il Coregone in farcia di olive leccino gratinato su tagliatelle di sedano rapa

 

Il Parfait al Limoncello con frutta secca sabbiata

 

Anche quest’anno la cantina abbinata a Sostaga è Ca Maiol di Desenzano, azienda leader nella produzione non solo di ottimi Lugana ma anche di vini della Valtènesi tra cui il Chiaretto oltre che di bollicine di pregio. Il prezzo è fissato a 35 euro tutto incluso: info e prenotazioni allo 0365-791218.

Lascia un Commento