Una barca ad Expo per celebrare il Lago di Garda

Una barca “made in Garda” sarà il simbolo dell’evento “La bella estate”, terza giornata promozionale organizzata da Sistema Brescia nella cornice di Expo 2015 ed in programma per mercoledì 22 luglio: si tratta della Clan Des Team, un dodici metri disegnato dalla Felci Yachts di Padenghe, già vincitrice di ben sette edizioni (fra cui le ultime tre) della CentoMiglia, la prestigiosa competizione velica benacense. L’imbarcazione “salperà” per l’Esposizione Universale di Milano, dove verrà esposta di fronte al padiglione di Regione Lombardia, all’incrocio fra Cardo e Decumano: ragazzi e bambini (ma anche adulti) potranno salire a bordo e visitarla dalla mattina alle 10 fino alla sera, ed al suo fianco saranno posizionati anche due piccoli simulatori di vela.

Dedicata alla ricca offerta turistica della provincia di Brescia, “La Bella Estate” vedrà il Garda nuovamente protagonista con il Vittoriale di Gardone Riviera, che alle 16.30 presenterà alla Casa Corriere, sul Decumano, le novità della sua stagione artistica (tra cui anche la prossima costituzione del circuito Garda Musei), oltre al volume “La cuoca di D’Annunzio”.

Alle 18, il convegno “Territorio e Prodotti: gli itinerari del gusto come narrazioni di marketing”, organizzato da Pro-Brixia alle 18 all’auditorium di Palazzo Italia, punterà a fare il punto sulla ricchezza enogastronomica straordinaria del comprensorio bresciano con anche testimonianze di produttori del Garda come Francesco Averoldi, produttore di vini a Bedizzole. Ed in serata. la Strada del Vino e dei Sapori del Garda organizzerà una grande degustazione di vini e prodotti del territorio sulla terrazza Peck di Palazzo Italia, proprio di fronte all’Alberto della Vita.

(Nella foto di Roberto Veronesi: il Clan Des Team sulle acque del Garda).

Lascia un Commento