Una “Rosé Night” a Puegnago per Passione Valtènesi

Debutto ufficiale con una serata gourmet in rosa per Passione Valtènesi, nuovo sodalizio fra produttori, ristoratori e artigiani del gusto del che puntano a lavorare insieme per condividere una “grammatica comune” e raccontare al mondo dei consumatori il territorio della Valtènesi, i suoi vini e la sua gastronomia. Il primo evento organizzato da questo inedito gruppo di lavoro “per la formazione di un pensiero Valtènesi” è la Rosé Night, in programma per sabato 26 agosto a Villa Galnica di Puegnago del Garda, sede del Consorzio Valtènesi: un appuntamento enogastronomico inserito nel programma della Fiera di Puegnago, basato sull’abbinamento tra i rosé della riviera bresciana del Garda e le creazioni gastronomiche dei cuochi della Valtènesi.

L’inizio è previsto per le 19.30 con le Entrée del Chiostro, preparate dai seguenti chef:

 

Bruno Piovanelli

Osteria della cantina di Raffa di Puegnago
“Carpione di pesci del Garda con perle di caviale “San Giovanni Pasini”
Andrea e Marco Leali
Ristorante Casa Leali di Puegnago
Pomodoro ricostruito di sarde e olive gardesane
Alessandro Delai
Hotel San Filis San Felice del Benaco
Nido di pasta fillo con patata viola, topinambur, germogli di soia e olio extravergine allo zenzero
Sergio Grigorin
Taverna Picedo Polpenazze
Carne salata in tartara con mousse di caprino e tartufo nero

La serata proseguirà poi nel parco di Villa Galnica con:
Carlo Bresciani
Antica Cascina San Zago di Salò
Risottino mantecato alla mousse di pomodoro secco, polvere di capperi e latticello di burrata

Luca Venturelli
Hotel Belvedere di Manerba
Cremoso al Valtenesi rosé con crumble all’olio evo del Garda

La Caffetteria e Pasticceria dell’Ospite di Nadia e Angelo Meloni a Raffa di Puegnago proporrà inoltre il Biscotto di frolla Brutto ma buono, il caffè è firmato dalla Torrefazione Lucaffè di Gianluca Venturelli a Carpenedolo, mentre il pane arriva dal panificio di Pietro Freddi della Pizzeria da Marietta a Gardone Riviera.

Ad accompagnare la cena dj set di Steee Dj

Il ticket costa 20 euro e comprende anche l’accesso alla degustazione dei rossi di “Groppello Experience”, il banco di assaggio di vini rossi della Valtènesi a base Groppello con 50 etichette del comprensorio ospitato a Villa Galnica per tutta la durata della Fiera di Puegnago (dal 26 al 28 agosto).

 

L’evento è a numero chiuso: consigliata la prenotazione su www.passionevaltenesi.it, via mail a nfo@passionevaltenesi.it o telefonicamente al 3701108423 (anche Whatsapp)

Lascia un Commento