A Bardolino “di cantina in cantina”

Torna “Di Cantina in Cantina”, rassegna itinerante alla scoperta delle aziende del comprensorio del Bardolino: appuntamento domenica 15 maggio con 15 aziende suddivise in tre percorsi che, dalle 11 alle 19, proporranno i loro vini in degustazione (suddivisi più o meno equamente tra Bardolino rosso e Chiaretto) abbinati a specialità gastronomiche della sponda veronese del Garda come il classico formaggio Monte Veronese nelle sue tre stagionature, la porchetta al Chiaretto, le sarde in saor con la polenta, fino alla pizza contemporanea e ad un gelato al chiaretto ed olio extravergine del Garda. Il tagliando costa 23 euro e prevede sette tappe diverse (cinque per ogni itinerario più due degustazioni jolly negli altri due circuiti): il carnet è acquistabile domenica 15 in ciascuna delle cantine aderenti dalla quale si intende partire. Ecco i tre circuiti:
Percorso A (ai piedi del Monte Baldo): Garda Natura di Marciaga, Tenuta la Presa di Caprino Veronese, Gentili a Pesina, Cà Bottura sulla Rocca di Bardolino e Le Fraghe a Cavaion Veronese.

Percorso B (sulle colline alle spalle del paese di Bardolino): Zeni 1870, Costadoro, Valetti, Casaretti e poi Benazzoli a Pastrengo.

Percorso C (sulle colline di Lazise): Bergamini, Le Tende, Roccolo del Lago, Le Ginestre e poi Il Pignetto a Bussolengo.

Lascia un Commento