A Salò il gusto del Garda nel Natale in Piazzetta

Dieci giornate dedicate alla promozione delle produzioni agroalimentari del Lago di Garda, tra degustazioni, musica dal vivo e shopping di tipicità a km zero per i regali di Natale: è quanto promette “Natale in Piazzetta”, iniziativa organizzata dal Gal Garda Valsabbia a Salò nella cornice di piazza Zanelli, sotto la Torre dell’Orologio. L’appuntamento d’esordio è in programma per venerdì 11 dicembre dalle 15 alle 19: si replicherà poi il 12, 18, 19, 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre sempre nel medesimo orario.

In ognuna delle giornate sarà allestito un mercato dei produttori che consentirà ai consumatori di approfondire direttamente la conoscenza delle migliori eccellenze del territorio: olio extravergine biologico, vino, miele, formaggi, tartufi, confetture, prodotti da forno, farine, ma anche olii esseziali e cosmetici naturali.

Nutrito il calendario delle degustazioni organizzate in collaborazione con il Consorzio Valtènesi: si parte l’11 con il Groppello, mentre il 13 sarà il turno del San Martino della Battaglia Doc; domenica 20 spazio alle tipologie della Doc Garda Classico per finire giovedì 24 con il Valtènesi Chiaretto Doc. Due invece le degustazioni dedicate ai formaggi della Cooperativa Alpe del Garda di Tremosine, fissate per il 13 ed il 22.

Sono inoltre previsti appuntamenti musicali con Piergiorgio Cinelli (il 13 alle 17.30), cantautore dialettale fra i più noti della provincia di Brescia che proporrà un repertorio natalizio e della tradizione popolare, mentre domenica 20 sempre alle 17.30 si esibiranno i Cadillac Circus in uno spettacolo tra musica ed arte di strada.

Sarà infine possibile acquistare cesti natalizi realizzati con i prodotti delle varie aziende. Fra i partner della manifestazione anche la Cooperativa Valle di Bagolino con il suo Bagòss ed il Caseificio Sociale Valsabbino.

Lascia un Commento