Rassegna del Pesce di Lago: l’11-12 nuova tappa a Raffa

Siamo ormai giunti al penultimo appuntamento con la Rassegna dei Menù di Pesce di Lago, l’itinerario enogastronomico in 17 cene che ha coinvolto numerosi ristoranti del territorio in una collettiva opera di rivalutazione della cucina di acqua dolce come momento di massima rappresentazione della tradizione gastronomica del lago di Garda. Venerdì 11 dicembre ci si sposta all’Osteria della Cantina in Raffa di Puegnago, ristorante che sorge nella tenuta dell’azienda agricola Pasini San Giovanni, una delle insegne più rinomate e conosciute del territorio sia per i vini della Valtènesi che per i suoi Lugana. Il locale è stato realizzato in un casale del ‘700 immerso tra i vigneti e gli ulivi, ed ha oggi trovato con la nuova gestione una sua stabilità attraverso una formula giovane e dinamica, basata su una proposta sempre molto attenta alla qualità delle materie prime. Pane e pasta sono fatti sempre in casa, salumi e formaggi sono scelti con cura, la carta dei vini propone naturalmente le etichette del “padrone di casa”  ma anche una scelta di vini sia nazionali che internazionali.

Ecco il menù preparato dall’Osteria per la serata dell’11 dicembre.

 

Aperitivo di benvenuto accompagnato dalle nostre stuzzicherie

 

Tagliolini di pasta all’acqua, trafilati al bronzo, con tinca, persico, pomodorini confittati e spuma di rucola montata la momento

 

Luccio Marinato con scalogni, capperi del Garda e la sua polentina grigliata

 

Semifreddo ai limoni gardesani su zabaione alla liquirizia con bombetta alcolica

 

Va da sé che i vini abbinati alla serata saranno quelli targati Pasini San Giovanni. Il costo della serata rimane come sempre fissato a 30 euro. Info e prenotazioni allo 0365-651652.

Lascia un Commento