News

Assaggiatori vino, al via i corsi Onav sul Garda

Chiaretto

Con il sempre attesissimo ritorno della primavera ripartono sul  Garda i corsi di formazione della delegazione bresciana Onav, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

Il ciclo è come sempre strutturato in forma itinerante con il via alle lezioni previsto per il 19 marzo: gli appuntamenti sono in programma ogni lunedì e mercoledì, con 18 lezioni total e appuntamento il 6 giugno per l’esame pratico e teorico che conclude il ciclo delle lezioni.

Le serate didattiche si terranno in alcune fra le più importanti cantine del comprensorio gardesano: l’occasione per avvicinarsi al mondo del vino ed apprendere i segreti della degustazione visitando e conoscendo approfonditamente nel contempo alcune fra le più importanti realtà produttive del territorio.

Passato l’esame, l’aspirante assaggiatore accederà automaticamente alla classe degli Assaggiatori di Vino, riceverà il pantentino e sarà inserito nell’Albo Nazionale Onav. Dopo due anni d’esperienza degustativa, potrà iscriversi al corso di secondo livello per ricevere la qualifica di Esperto Assaggiatore e in tal veste potrà anche entrare a fare parte delle commissioni ministeriali preposte al controllo organolettico dei vini Dop.

Per informazioni o iscrizioni si può scrivere all’indirizzo mail brescia@onav.it, chiamare Fabio Finazzi al 335/7599009 o il vice delegato Giovanni Palazzi al 335-5278791. I posti a disposizione sono 25.

Lascia un Commento