Cantine Aperte, ecco le gardesane

A partire da sabato 30 maggio si rinnova l’ormai storico appuntamento con “Cantine Aperte”, la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino che quest’anno sarà dedicata alla memoria di Luigi Veronelli. L’evento si allunga quest’anno fino a quattro giornate, a partire dal 30 maggio, per includere anche la festività del 2 giugno, ma le cantine saranno aperte con modalità differenti. Ecco le aziende che saranno aperte sulla sponda bresciana del lago di Garda con i relativi giorni di apertura.

In Valtènesi hanno aderito La Guarda (Castrezzone, il 31 maggio e 2 giugno), Marsadri (Raffa di Puegnago, dal 30 al 2), Pasini San Giovanni (Raffa) e Avanzi Manerba (entrambe solo il 31). Nella zona del Lugana invece, appuntamento da Selva Capuzza (San Martino), Perla del Garda (Lonato) e Borgo La Caccia (Pozzolengo) dal 30 al 2, da Cobue a Pozzolengo nelle giornate del 31 e 1, mentre Citari e Ca’ Maiol a Desenzano saranno aperte solo domenica 31.

Il tagliando di partecipazione costa 10 euro ed offre il diritto a 12 degustazioni in tutta la Lombardia da effettuarsi anche nelle quattro giornate.

Lascia un Commento