Fish and Chef, parata di “stelle” dal 22 al 29 aprile

Sarà una vera e propria parata di “stelle” quella che coinvolgerà il lago di Garda dal 22 al 29 aprile per l’edizione 2015 di Fish & Chef: l’evento dedicato al pesce di lago coinvolgerà infatti quest’anno sette importanti chef stellati, che si esibiranno, insieme ad altri 15 cuochi top del Garda, in una serie di serate che promettono suggestioni di elevatissimo livello gastronomico.

La manifestazione come noto coinvolge quest’anno tutte le tre province che si affacciano sul Benaco: i paesi coinvolti sono Riva del Garda (TN), Gardone Riviera, Manerba (BS), e nel veronese, Malcesine, Garda, Bardolino e Costermano. Sette luoghi per sette cene da sogno nell’ambito delle quali i cuochi interpreteranno secondo il loro estro e la loro fantasia il gusto del più grande lago italiano. Si parte mercoledì 22 aprile con una star come Moreno Cedroni del Ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia, che proporrà la sua versione delle delikatessen del Garda all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine. Il 23 aprile ci si sposta a Riva del Garda, più precisamente all’Hotel Lido Palace dove è atteso Alessandro Gavagna del friulano La Subida (Cormons). Il 24, dal Ceresio 7 di Milano partirà Elio Sironi per una serata al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera. Sarà invece una cena a quattro mani quella prevista il 26 al Capriccio di Manerba, con i due fratelli Portinari – Nicola in cucina, Pierluigi sommelier ─ dal Ristorante La Peca di Lonigo (VI). Il 27, a Garda, all’Hotel Regina Adelaide, appuntamento con Marco Sacco del Piccolo Lago, locale affacciato direttamente sul Lago di Mergozzo (Verbania). Dirk Holberg del Ristorante Ophelia sul Lago di Costanza sarà invece protagonista dell’appuntamento del 28 aprile all’Hotel Aqualux di Bardolino. Gran finale il 29 alla Casa degli Spiriti di Costermano con il Dream Team Lake Garda, composto da 15 top chef del Garda.

Parallelamente andrà in scena anche una una settimana di cooking show nella cittadina di Garda,  dove si svolgeranno spettacoli di cucina en plein air aperti al pubblico e degustazioni delle eccellenze enogastronomiche della manifestazione. Tutte le cene dovranno essere prenotate direttamente nei locali coinvolti. Info per il pubblico: www.fishandchef.it

Lascia un Commento