News

Sirmione chiama a raccolta i Lugana Wine Lovers

lugana-wine-lovers

Immagini, territorio, sapori, vino: tanti gli ingredienti del particolare evento “Lugana Wine Lovers” organizzato per la serata di venerdì 14 ottobre a Sirmione ed in programma dalle 17.30 a Palazzo Callas Exhibition con ingresso libero. L’appuntamento si preannuncia come l’ufficializzazione di una nuova partnership tra Comune di Sirmione, il locale  Consorzio Albergatori e Ristoratori (Cars) ed il Consorzio di Tutela Lugana Doc, che verrà sancita dalla presentazione della nuova cartina del comune sirmionese nella quale saranno evidenziate anche le otto cantine presenti sul territorio comunale, ovvero Cà dei Frati, Cà Lojera, Cascina Maddalena, Don Lorenzo della Grillaia, Nunzio Ghirardi, Emilio Pasetto, Anna Palvarini e Sgreva.

Le stesse aziende sanciranno questa collaborazione partecipando all’evento del 14 e proponendo in degustazione i loro vini abbinati ad un aperitivo a buffet organizzato dal Consorzio albergatori e ristoratori: il 18 ottobre gli stessi albergatori saranno protagonisti di un tour alla scoperta (o riscoperta) delle aziende vitivinicole del territorio. Non solo: al panorama vitivinicolo sirmionese sarà dedicata una mostra fotografica realizzata dal gruppo “Sirmione Fotografiamo”.

1 Comment

  • grazie per la pubblicazione dell’invito che proporrà, unite, le realtà produttive e della ristorazione sirmionesi nel momento più bello da condividere: la vendemmia

Lascia un Commento