Tassoni, dalla Cedrata al nuovo Fior di Sambuco

Novità in casa Tassoni: la casa della storica Cedrata, bibita-simbolo del lago di Garda, ha deciso di ampliare la gamma con il Fior di Sambuco, una nuova bibita analcolica gassata destinata senza ombra di dubbio a stimolare la curiosità dei numerosi fan dell’azienda di Salò.

Il nuovo prodotto nasce dall’estrazione dei fiori di Sambucus Nigra, pianta presente un po’ ovunque sul territorio nazionale da nord a sud, che fiorisce tradizionalmente a primavera ed è già è entrata a far parte della tradizione gastronomica con le sue bacche violacee. I piccoli fiori sono estratti in acqua per ottenere un infuso dall’aroma fruttato, cui vengono poi aggiunte scorze di limone distillate per aggiungere una note fresca e frizzante.

La bibita, unica per il momento nel suo genere sul mercato, verrà venduta nell’ormai classica bottiglietta Tassoni da 180 ml, in cluster da 4 o 6 pezzi e va ad affiancarsi alla Tonica Superfine Tassoni, altra novità lanciata di recente e premiata con il Brand Identity Grand Prix grazie alla curatissima immagine “anni ‘30”.

Tassoni ha anche contestualmente rivisitato completamente la linea dei liquori, recuperando antiche ricette e riprendendo le storiche etichette, affacciandosi sul mercato con 9 prodotti: Anice, Menta Glaciale bianca e verde, il mitico Cedral Duplex, Acqua di Tutto Cedro, Cedralina, Bitter, Amaro e Sambuca.

Lascia un Commento