Un weekend di sapori Ciottolando a Malcesine

Torna in scena uno degli eventi gastronomici più attesi dell’autunno gardesano: il 24 e 25 settembre si rinnova l’appuntamento con “Ciottolando con Gusto”, l’ormai tradizionale itinerario in programma come sempre nell’affascinante borgo di Malcesine, sulla sponda veronese del lago. Novità per l’edizione 2016, che si articolerà in due differenti proposte pensate per consentire ai visitatori di scegliere il percorso maggiormente adatto alle proprie aspettative ed esigenze.

Chi preferisce una formula più “easy” potrà optare per “Ciottolando Giardini”, che consente di accedere a tre diverse location in centro storico ovvero Wine Village, Giardino Del Gusto e La Forchetta in Castello, tutto aperti dalle 12 alle 21: nel primo si potranno degustare i vini della riviera gardesana con musica dal vivo, nel secondo si degusteranno specialità tipiche (anche in vendita), mentre il terzo è il nuovo percorso dove alcuni chef dei ristoranti di Malcesine proporranno le loro creazioni basati sulle materie prime fornite da aziende locali. Il tutto con un tagliando di 28 euro.

In alternativa, c’è anche il più impegnativo “Ciottolando Gourmet”, che oltre all’accesso a tutti i giardini offre anche un tour nei ristoranti aderenti in cui il visitatore si potrà recare a degustare i piatti creati per l’occasione servendosi dell’apposita mappa, che li guiderà in un cammino che dall’antipasto porterà ai dolci lasciando al contempo la libertà a ciascuno di costruirsi il proprio menù. In questo caso il costo sarà di 50 euro con apertura dalle 12 alle 22 in entrambe le giornate. I tagliandi acquistati comprendono l’entrata gratuita al Castello Scaligero ed al Museo della Pesca di Cassone, uno sconto per la funivia Malcesine Monte Baldo, l’utilizzo del tour bus e parcheggio gratuito per i due giorni dell’evento. Info prenotazioni biglietti: 333-5462753, www.ciottolando.com.

Lascia un Commento