Eventi News

Vittoriale, in mostra i profumi di D’Annunzio

Profumo

Un percorso per ricostruire l’universo olfattivo del Vate: questo il progetto alla base della mostra “D’Annunzio e l’arte del profumo: Odorarius Mirabilis”, che già si preannuncia come primo grande evento del 2018 al Vittoriale di Gardone Riviera. Fortemente voluta dal presidente Giordano Bruno Guerri, l’esposizione sarà inaugurata il prossimo mese di marzo e si preannuncia come “una festa dei sensi in nome di un Poeta per il quale il profumo era tutto, e tutto è nel profumo”.

Obbiettivo del progetto quello di approfondire una storia forse inesplorata, quella cioè del rapporto tra D’Annunzio ed i profumi, che fu sempre presente nella sua vita di Poeta, Dandy, Guerriero e per l’appunto Profumiere.

L’evento rappresenterà la terza e ultima tappa di un percorso partito con la profumazione della Prioria (11 marzo 2017) mediante quattro postazioni con diffusori a ciclo continuo, e proseguito con la nascita della linea di profumi ispirata al Vate, Odorarius Mirabilis (1 giugno 2017) comprensiva di quattro fragranze: Aqua Nuntia, visione dell’antico; Ermione, gioia spirituale; Divina Musa, irradiazione del mistero; Il Piacere, inno alla voluttà.

Lascia un Commento