Pesce di Lago, la Rassegna ferma al “Fattore”

Sarà il ristorante Il Fattore di Desenzano la nuova tappa della Rassegna dei Menù di Pesce di Lago, l’itinerario enogastronomico in 15 cene a km zero organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda: l’appuntamento è fissato per venerdì 11 novembre, info e prenotazioni allo 030-9141937. Siamo ormai giunti alla decima tappa della Rassegna ed il responso del pubblico continua a crescere, grazie ad una formula che consente di avvicinarsi ai sapori della “cucina d’acqua dolce” con un prezzo a portata di tutte le tasche e con proposte che vanno dal classico al creativo.

Il Fattore ad esempio opterà per la tradizione, nel solco di un’identità profondamente legata al territorio: questo è infatti un locale storico, situato in corrispondenza del Duomo, ed ospitato in un edificio che in tempi lontani fu sede delle rinomate cantine Visconti, una delle più antiche aziende vinicole gardesane. Oggi il Fattore propone una cucina a 360 gradi, con carne e pesce d mare oltre di lago, ampliando la proposta anche alla pizza. E per l’11 ha deciso di proporvi….

 

Carpaccio di Trota marinata agli agrumi

 

Bigoli al torchio con Sarde di lago

 

Lavarello in salsa gardesana

 

Tortino di mele in salsa Calvados

 

Particolarmente interessante l’abbinamento con i vini dell’azienda agricola La Basia di Puegnago, una delle insegne di eccellenza del territorio della Valtènesi, nota in particolar modo per la finezza e personalità del suo Chiaretto: se volete, potete rileggerne la storia a questo link (http://www.gardaexpo.com/la-basia-viaggio-nelleden-del-chiaretto/),

 

Non resta che ricordare che le cene della Rassegna sono proposte ad un prezzo fisso di 30 euro tutto compreso.

Lascia un Commento